sabato 1 dicembre 2012

Per una volta nella vita.




Per una volta nella vita ho sognato di volare, non solo per poter sputare in testa agli omini frettolosi che dall’alto paiono operose formiche nere, ma per insinuarmi in luoghi arditi, adagiarmi su rami vetusti di alberi immensi, o per  raggiungere la cima di una montagna. 
E sulla cima altissima ed innevata, tra le nuvole, infinitamente lontano da voi, mi sono sentita un re.
Per una volta nella vita,ho sognato di essere una ballerina del Moulin Rouge, che volteggiava pettoruta sul palco di un teatro, pregno di odore di tabacco pestato. Da lontano un pittore baffuto, mi ritraeva austero, in uno schizzo effimero. 
Ed io mi beavo della celebrità. 
Per una volta nella vita, ho sognato di  passeggiare in un altro tempo ed in un altro luogo, avvolta in un cappotto scuro, in compagnia del mio mentore che con saggia dolcezza mi spiegava la vita, mentre le foglie autunnali, ci carezzavano ignare.
Per una volta nella vita, ho sognato di essere una scrittrice. 

Nessun commento:

Posta un commento